venerdì 23 maggio 2008

GRAZIE, SILVIA!


Ti ringrazio veramente che leggi sul mio blog. Anche la tua cara mamma si è - mi dici – molto divertita a leggere l'ultimo flash (“La bistecca di S. Antonio”). Ne sono più io contento, perché ho incontrato direttamente un lettore. Ti conoscevo già di vista, tramite l’amico “Ivo” che certamente ti ha passato il mio indirizzo-blog. Ma non me l’aspettavo. Mi dici di continuare a scrivere. Ma, credo, scrivere è assai pericoloso. Se scrivi tanto, puoi inflazionarti. Se scrivi poco puoi creare “vuoto” e conseguenti abbandoni. L’equilibrio mi pare la migliore cosa. Anche se tengo abbastanza d’occhio il contatore degli accessi.
Penso che voi non dovreste limitarvi a far andare avanti il contatore, ma - come già dicevo - inserire dei vostri commenti. E’ l’aspetto qualitativo più che quantitativo che stimola l’Autore.
A proposito di “accessi”, mi pare corrispondano alle copie vendute, più che agli articoli effettivamente letti. La tecnologia è cambiata, ma più in apparenza che nella sostanza . Rimangono sempre i rapporti Autore-Editore-Utente, mi pare di poter dire, anche se sotto mutate spoglie.
Tutto è cambiato perché nulla é cambiato. Auguri a te, Silvia, alla tua mamma ed a chi ti vuole bene.


23.5.08

Nessun commento: