giovedì 28 agosto 2008

QUOTA 500

Mi sto lentamente avvicinando a quota 500 accessi al mio blog. Ne sono contemporaneamente en-tusiasta e deluso. Entusiasta perché all’inizio del “gioco” mai mi sarei immaginato di raggiungere in così breve tempo un tale traguardo. Deluso perché la cifra è del tutto spuria e teorica. Deluso anche per la scarsità dei “commenti” inseriti dai lettori. Complessità del relativo meccanismo e pigrizia dei soggetti ne possono dare spiegazione. Eppure all’Autore sarebbero molto utili !
Spuria perché il meccanismo non mi ha mai convinto completamente, non essendo io mai stato in grado - malgrado i tentativi di acquisizione delle relative informazioni presso gli amici - di com-prenderne i principi del suo effettivo funzionamento. Teorica perché, ovviamente, può esprimere solo gli accessi “teorici” (=virtuali), come avviene per i libri “venduti” (non è detto che vengano tutti effettivamente letti)..
Auguriamoci che la tecnologia-blog si evolva ulteriormente e, con essa, anche la sensibilità dei “lettori”.


28.8.08


Paolo R.

Nessun commento: